La Giuria 2020
Giuria Internazionale Mooic. Al Masters of Olives International Contest a Sanremo 2020 cerchiamo le migliori olive da tavola del mondo ed i migliori produttori.
il nostro team di giudici* per la prossima Edizione 2024
Giuria del moooic 2020 sarà una delle migliori giuria possibili al mondo con un alto tasso di capi panel e di specialisti nell’assaggio delle olive da tavola.

sonda laroussi
panel leader coi
Sonda è Capo Panel del COI in Tunisia. E’ socia gerente di Olea Conseils/ Capo Panle in Olea Conseils/ Capo Panel anche in SGS. E’ un espertissima assaggiatrice di oli e di olive da mensa.



ALDO mAZZINI
PANEL LEADER COI
Aldo è Capo Panel Internazionale del COI e Capo Panel MASAF in Italia. E’ un assaggiatore professionista iscritto nell’elenco Internazionale dell’ ONAOO. Ha conseguito il Diploma di assaggiatore di olive da tavola. Ha ottenuto il Diploma di Panel Leader certificato nel 2009 rilasciato dalla CCIAA di Firenze. Svolge attività come imprenditore, inoltre è consulente per la qualità per aziende italiane e internazionali. Appassionato di divulgazione e comunicazione è docente in numerosi corsi di formazione nazionali ed internazionali. Partecipa da anni in Giurie nazionali ed Internazionali. In ultimo è l’ideatore dei concorsi internazionali MOOOIC e MOOIC.



Euplio vitello
panel leader
Euplio ha una Laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie conseguita presso l’Università di Catania. Ha conseguito l’attestato di Panel Leader nel settore olio e l’attestato di Panel Leader olive da mensa (COI – Madrid 2014). Vice Capo Panel nel Comitato di assaggio presso l’Assessorato dell’ agricoltura – Regione Sicilia. Vice Capo Panel Leader nel Comitato di assaggio della Camera di Commercio Distretto Sud-Est Sicilia – Catania. Nel Corso della sua carriera ha preso parte a molte Giurie di Concorsi nazionali ed internazionali sia nel settore oleicolo che in quello delle olive da mensa. Da venticinque anni lavora presso l’Assessorato Agricoltura – Regione Sicilia. Collabora all’attività di certificazione dell’IGP Sicilia. Nel corso degli ultimi 20 anni ha tenuto corsi di formazione nel campo dell’olio e delle olive da mensa.



paola consolini
PANEL lEADER dIPLOMATO
Paola è una vera appasionata di olio d’oliva ed è una esperta assaggiatrice professionale, ha inoltre conseguito il Diploma di Pnanel Leader nel 2022. E’ assaggiatrice sia per l’olio extra vergine che per le olive da mensa. E’ consulente di qualità per organizzazioni istituzionali come la Confagricoltura. Organizza inoltre numerosi corsi di formazione. E’ uno dei soci fondatori dell’Associazione KNOIL di cui oggi è Vice Presidente. La KNOIL è fortemente impegnata nell’attività di divulgazione della cultura dell’olio e delle olive in Italia e all’estero.



stefano roggerone
panel leader
Stefano è Panel Panel Leader ufficiale della Confederazione Italiana Agricoltori in Imperia. Inoltre è da lungo tempo docente per la formazione di nuovi assaggiatori. Infatti è un esperto assaggiatore professionale di olio e di olive con una lunga esperienza in entrambi i campi.



Pilar Alonso
consulente qualita'
Pilar è una consulente per la lavorazione industriale delle olive da tavola come freelance.
Esperta delle olive da tavola presso IOC (International Olive Council); è responsabile di produzione e ricerca e sviluppo in alcune industrie di olive spagnole. Ha frequentato il Corso Better Process Control School (FDA e Università Davies of California).
Laureata in chimica e PhD Chimica Industriale. Oggi svolge attività di professore di Tecnologia Alimentare (UEX) e Istituzioni di Laboratorio in Spagna.



ALESSANDRO MERANO
assaggiatore profeSsionista
Alessandro proviene da una importante “Famiglia Olivicola” nella cui azienda lavora fin da giovane. Seppur giovanissimo è già un assaggiatore professionista internazionale dell’Associazione ONAOO ed è anche formato come assaggiatore esperto di olive da tavola.



isabella vacca
assaggiatore professionista
Isabella è un’esperta assaggiatrice professionista di olio d’oliva. Infatto è regolarmente iscritta nell’albo nazionale degli “Esperti di oli vergini” tenuta dal Ministero dell’Agricoltura. Inoltre è anche formata come assaggiatrice professionale di olive da tavola.
*La composizione della Giuria MOOIC potrebbe subire variazioni in funzione della disponibilità dei Giudici.



una giuria mooic con professionalità extra
Con la Giuria Internazionale MOOIC 2024 siamo alla ricerca delle migliori olive da tavola, dei migliori produttori e dei migliori brand. Abbiamo costituito una Giuria Internazionale di livello assoluto per effettuare la valutazione più professionale mai fatta in Italia sul mercato olivicolo.Nessuna Giuria ha mai avuto un livello cosi di esperti. Ogni imprenditore che aspiri alla qualità non può perdere l'occasione di inviare i suoi migliori campioni a questo nuovo ed unico evento internazionale sulle olive in Italia.
giuria mooic un'equipe di esperti internazionale
Avremo un Team Internazionale ai massimi livelli. I giudici per le olive da tavola che compongono la Giuria sono Panel Leader del COI, Panel Leader Italiani, Manager o Consulenti esperti in qualità. Avremo anche due Top Panel Leader italiani del COI e e uno dalla Tunisia. Alcuni dei migliori esperti al mondo. Tutti sono degustatori di olive da tavola specificamente qualificati.
giuria mooic composta da esperti ai vertici del MERCATO
Il nostro Team di Giudici Internazionali proviene da alcuni dei più importanti paesi produttori di olive da tavola. Li abbiamo scelti perché vogliamo avere i migliori esperti, specializzati, imparziali e qualificati. La Giuria Internazionale del MOOIC è la Tua garanzia per ricevere la migliore valutazione che il Tuo lavoro e il Tuo impegno meritano.
GIURIA MOOIC MONTE CARLO MASTERS OF OLIVES 2024


























